MIMMO SCOGNAMIGLIO ARTECONTEMPORANEA



                                           Founded in 1995

   

HOME          NEWS          GALLERY          ART FAIRS           EXHIBITIONS          ARTISTS         CATALOGUES          CONTACTS

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine




 LUCIO PERONE



Visioni



OPENING: 16 MAGGIO 2008

 

PERIODO: 17 MAGGIO - 20 SETTEMBRE 2008

 

SEDE: VIA M. D'AYALA, 6 - 80121 NAPOLI

 

 

La Galleria Mimmo Scognamiglio ArteContemporanea è lieta di presentare una nuova personale a Napoli di Lucio Perone.


Come un sovversivo del quotidiano, che trasforma l’ordinario in straordinario, lucio perone, mettendo in equilibrio gli oggetti più disparati, costruisce paesaggi, o meglio fantasticherie apparentemente casuali, con matitoni, talpe, teste di tonni, vasi giganti, spazzole e altri oggetti/soggetti diffusi intrecciandoli con materiali e colori industriali. con l’ empito di un arcobaleno limpido e generosissimo di colori mette in scena le sue visioni che occupano lo spazio della galleria con un lavoro che si abbatte sul pubblico, coinvolgendolo, senza mezze misure. tra logica e sentimento, o meglio con logica illogicità, e con la capacità di fare grandi salti compositivi, perone pone il paradosso a metro della sua ricerca. attraverso le contraddizioni mette in discussione la certa realtà; con il gioco compositivo, e con una regia ben visionaria dello stesso, libera l’angoscia, con l’humour e il non sense cerca di avvicinarci alla comprensione delle cose. le sue visioni certo non sono religiose né soprannaturali, anche se l’arte sappiamo può esserlo, ma sono “piccoli eventi” che, pur non essendo in sé reali, traggono origine dalla realtà e possono divenire reali perché altro non sono che l’immagine stessa della vita, la sua complessità e la sua complicità.


Saranno presenti in mostra le ultime produzioni e un’installazione specifica che rende lo spazio avvincente ed enigmatico.