HOME          NEWS          GALLERY          ART FAIRS           EXHIBITIONS          ARTISTS         CATALOGUES          CONTACTS



A 10 anni dalla morte di Lucio Amelio lunedì 28 giugno 2004 alle ore 19,30 si inaugura nella galleria di Mimmo Scognamiglio in Via M. D’Ayala, 6 la mostra Ma l’amore no, ricordando Lucio.



Per ricordare Lucio ci vorrebbe molto di più di una mostra in galleria: per quello che lui è stato ed ha fatto per noi, per questa città e per l’arte. Questa mostra nasce dal desiderio di condividere il ricordo che di lui abbiamo tutti noi che gli siamo stati vicini.

La mia galleria è il luogo più giusto per manifestare l’intimità di un sentimento che in molti condividiamo.Più che un ricordo, questa mostra è una dedica così come lui era solito dedicare il suo disco (“Ma l’amore no”) a chi gli era vicino.


Mimmo Scognamiglio



La mostra è costituita da una serie di opere di alcuni degli artisti che dagli anni ’70 ad oggi hanno lavorato con Lucio, gli sono stati amici e che con lui hanno contribuito  a fare di Napoli uno dei principali centri europei di sperimentazione e ricerca artistica;
inoltre  immagini fotografiche e video, come i pezzi di un puzzle, aiuteranno a ricostruire la complessiva storia dell’attività di questo grande personaggio.
La conoscenza della storia e la memoria di quei tempi qui vogliono tuttavia apparire non come richiami sbiaditi, ma come elementi di una riflessione ancora attuale per quanti sanno che solo la consapevolezza del passato aiuta a dare un senso al presente e ad appropriarsi del futuro.



 


Descrizione immagine